Il Rigging Frame è un sistema di gestione dei bordi leggero e portatile per la deviazione delle funi sui bordi, per il soccorso su fune e l'accesso su fune.
Il suo peso complessivo con carrucole è di 13 Kg. e l'ingombro delle aste è di 2 metri di lunghezza; 275 Kg. è il peso limite di sicurezza che è possibile applicare al sistema (ATTENZIONE: non è il carico di rottura del sistema che è 6 volte superiore al limite indicato dal fabbricante).
Il vantaggio principale di questo telaio metallico è di far passare feriti, operatori e carichi, in modo controllato, su qualsiasi bordo sia in discesa che in sollevamento; è un telaio "basculante" che appoggia su due piedi (vedi immagine allegata).
Il Rigging Frame è stato utilizzato con successo sia in ambienti urbani che in ambienti naturali per applicazioni di soccorso su fune e di accesso su fune industriale in tutto il mondo.
Utilizzato in combinazione con il power ascender ACX è estremamente performante anche per i lavori in spazi confinati dove l'accesso avviene dall'alto e l'uscita è verso l'alto (silos, cisterne, cavedi o pozzi).
ATTENZIONE: L'utilizzo di questo sistema è riservato a persone competenti e addestrate dal fabbricante o suo delegato.
Per info scrivere ad attrezzature@formup.it