LOGIN     REGISTRATI
Form Up

Come navigare nel nostro sito

Il sito di Form UP è la nostra vetrina e, come tale, mostra i servizi che offre la nostra azienda.

 

Le sessioni principali del portale sono 4: FORMAZIONE, ISPEZIONI DPI E ATTREZZATURE, ISPEZIONI PARCHI AVVENTURA, VENDITA ATTREZZATURE.

 

FORMAZIONE: E' il nostro core-business e sono molti i tipi di corsi che eroghiamo, tuttavia i corsi per "addetti ai sistemi di accesso e posizionamento su funi" ed i corsi standard BST GWO sono organizzati con una frequenza più che mensile, pertanto rappresentano la maggior parte delle attività formative da noi erogateper . Per conoscere tutti i nostri corsi dovete entrare nella sessione FORMAZIONE e con il menu' a sinistra potrete scegliere l'ambito lavorativo quindi, cliccando sull'icona rossa a fianco del titolo, accederete alla scheda di dettaglio del corso.

 

ISPEZIONE DPI E ATTREZZATURE: La progettazione e la fabbricazione dei Dispositivi di protezione individuale è normata dal Regolamento Europeo 2016/425 che, tra gli altri aspetti, fornisce indicazioni anche sui controlli periodici che devono essere eseguiti su questo tipo di prodotti. La nostra azienda possiede le risorse umane autorizzate dai fabbricanti più forti sul mercato europeo e si propone per l'esecuzione di ispezioni periodiche ai dispositivi di protezione individuale contro le cadute dall'alto (imbracature, cordini e funi, ancoraggi provvisori, connettori, anticaduta scorrevoli, discensori per lavori su funi, discensori di emergenza, bloccanti meccanici ecc...).

 

ISPEZIONI PARCHI AVVENTURA: La conduzione di servizi ispettivi di percorsi acrobatici rappresenta fedelmente il nostro target, che siate proprietari, gestori o installatori potete contattarci per una Ispezione Inaugurale o Periodica dei percorsi acrobatici "parchi avventura" come definiti nelle norme UNI EN 15567-1 e UNI EN 15567-2 in qualità di Organismo di Ispezione Accreditato UNI EN ISO/IEC 17020.

 

VENDITA ATTREZZATURE: Siamo distributori in Italia di ActSafe e Cresto, prodotti specifici per l'accesso in quota e la protezione dalle cadute dall'alto in ambito industriale ed energia; come per la consulenza e per il principio di imparzialità, correttezza e professionalità non vendiamo prodotti specifici per "parchi avventura".

Vision

La nostra società s'impegna a recepire le reali necessità formative che devono soddisfare i clienti.

Per questo è necessario mantenere ed aggiornare nel tempo la nostra competenza tecnica affinché sia possibile progettare corsi formativi i cui contenuti siano innovativi e realmente utilizzabili nel contesto operativo del cliente.

Il nostro obiettivo è erogare corsi di formazione che sappiano conseguire gli obiettivi formativi condivisi con il cliente, attraverso un metodo innovativo e coinvolgente tra docenti e discenti.

I nostri docenti vengono selezionati tra coloro i quali sono fortemente capaci di coinvolgere i discenti e trasferire loro le competenze necessarie al miglioramento dei target di sicurezza delle operazioni di lavoro.

FormUP, per raggiungere la sua mission, intende monitorare e migliorare continuamente nel tempo le sue prestazioni, attraverso gli strumenti del nostro sistema di qualità certificato ISO 9001:2008 e, per il settore "wind energy" seguire gli standard GWO (Global Wind Organisation) quale Training Provider BST Working at Heights.

 

Per il settore "parchi avventura" riteniamo che i principi della ISO/IEC 17020 e la norma tecnica specifica dei percorsi acrobatici UNI EN 15567:2015 (parte 1 e 2) siano inderogabili e certifichino l'imparzialità e la qualità del servizio di ispezione, pertanto la nostra vision è l'Accreditamento presso ACCREDIA per l'erogazione di tali servizi a tutela della proprietà e degli utenti.

Mission

La nostra MISSION è la cessione di competenze sulla sicurezza rispetto al pericolo di caduta dall'alto, siamo certi che le persone sono sempre "al centro" di quello che facciamo.

 

Nelle ispezioni dei "parchi avventura" siamo consapevoli che una dose di avventura è necessaria alla vita ed i rischi devono essere gestiti correttamente da chi ne trae un beneficio economico. 

 

I prodotti da noi distribuiti sono perfetti per alcuni ambiti lavorativi ma se siete dei subacquei siamo certi che non serviranno a nulla.

 

Siamo consapevoli che non ci sia sviluppo sostenibile della società senza l'aver preso in carico le necessità primarie:

  1. rispetto per l'ambiente,
  2. rispetto delle condizioni lavorative,
  3. rispetto della necessità di avere tempo da dedicare allo svago,
  4. rispetto per la salute e la sicurezza di tutti gli esseri viventi.